Icopres Srl dal 30/12/2022 al 12/01/2024 ha dato attuazione al Progetto DRYMIX finanziato sull’Asse VI –Priorità di investimento 13i –Azione 3.1.1, con la finalità di trasformazione tecnologica e digitale. Il progetto prevede la realizzazione di una piattaforma integrata che consente la produzione di tutti i Drymix senza necessità di possedere alcun know-how. La piattaforma è composta da tre parti diverse: l'impianto, la tecnologia di produzione cloud e il consumabile. L'impianto è una piattaforma di produzione tecnologica parte della famiglia ALKUBO CORE, facile da mantenere ed efficiente, che dosa ogni componente seguendo una ricetta, mescola tutti i componenti e confeziona il prodotto finale. Allo stesso tempo la macchina controlla ogni fase garantendo il maggiore controllo al mondo della produzione senza alcun intervento umano. La piattaforma proprietaria di cloud manufacturing, KuboSphere consente la gestione di tutti gli impianti e allo stesso tempo garantisce i più alti standard qualitativi mondiali e la massima tracciabilità al mondo oltre che un potente strumento di assistenza. Il consumabile comprente un vastissimo portafoglio di composti chimici, miscele di componenti ad alta tecnologia (dall'1% fino al 10% del volume di un Drymix) che trasformano una sabbia e un cemento di base in un adesivo per piastrelle o un rasante o una fuga, etc. L’impianto ALKUBO FLAT P.Ø.4A. fornisce quindi in un'unica soluzione integrata, flessibile, compatta e scalabile, tutte le funzionalità necessarie per la produzione di miscele secche (setacciatura, mixing & packaging system). È un impianto completo e integrato basato su una tecnologia già testata per la produzione di Drymix e permette una gestione facile e sicura delle materie prime, che verranno setacciate, immagazzinate per poi essere dosate, miscelate e confezionate automaticamente. Il progetto DRYMIX (identificato con codice MI3_00000040 e CUP B95H22000800004) è stato finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.
Icopres diventa Polo di Distribuzione per le rivendite di tutta la Calabria.
In foto il dott. Pino Sposato (Icopres Srl) e
il dott. Alessio Civollani (Weber Saint-Gobain)
La Icopres Srl è una società giovane che nasce come spin-off di una realtà imprenditoriale presente sul territorio calabrese da più di 40 anni. La società nasce per rafforzare e settorializzare le attività nel campo dell'industria ed esattamente nel settore della produzione di premiscelati per l'edilizia e di sabbie carbonatiche e silicee per diversi usi (alimentare, industriale, agricolo, ecc.), settore che sta vivendo una nuova giovinezza in ragione dell'attenzione sempre maggiore al recupero e ripristino dei beni immobili esistenti. Attualmente il principale cliente è la Weber Saint-Gobain, per la quale la Icopres Srl produce premiscelati in conto terzi e svolge servizi di logistica e deposito diventando il polo di distribuzione Weber per tutte le rivendite della Calabria
Speciale legante a base cementizia (Resistenza a 28 giorni ≥ 25 MPa secondo UNI EN 1015-11) appositamente studiato per la realizzazione, mediante l’aggiunta di aggregati e acqua, di malte per molteplici usi.
Intonaco di sottofondo, fibrorinforzato, per utilizzo in interno ed esterno di edifici a destinazione residenziale, commerciale e industriale.
* Vendita solo su cantiere